20 ottobre 2017

Team Booking Porto Ercole

Il Team di Booking Porto Ercole

Chi sono, cosa fanno e come si entra nel Team Booking Porto Ercole

Come già accennato in alcune pagine e anche nella form il Team di BPE altri non è che un gruppo di titolari di affittacamere e appartamenti di Porto Ercole dall’idea iniziale avuta nell’estate 2017 di creare una form un  gruppo whatsapp per “tappare”  i buchi lasciati vuoti durante la stagione estiva, un idea di successo dalla quale poi ne sono scaturite altre ed altre ancora fino ad approdare alla creazione di questo sito web.
Semplici residenti di Porto Ercole che gestiscono un affittacamere non professionali come anche il resto dei cittadini si sono resi conto tuttavia che non è centrale la questione di farsi pubblicità per occupare una stanza nel mese di Luglio o Agosto bensì e la cosa si fa più complessa cercare di invogliare ipotetici clienti a venire a Porto Ercole anche in mesi diversi come Marzo, Novembre, insomma in quei periodi che notoriamente non sono allineati con l’immagine di posto di villeggiatura che ha il nostro paese e destagionalizzare l’afflusso turistico è un impresa e una sfida che accogliamo anche noi oltre a qualche associazione e non per ultima l’istituzione comunale.
Semplici cittadini come noi con spirito anche un po avventuriero, ma non per questo meno preparato e motivato possono anche fare la differenza e centrare il bersaglio dove molti o per mancanza di tempo o strumenti hanno fallito.
Il Team è composto da privati cittadini, ma anche da imprese con regolare partita IVA come Alberto che oltre che essere come loro un titolare di una stanza in regime di affittacamere non professionale gestisce questo sito web tramite la propria azienda di informatica e che assiste tutti gli altri nel campo delle nuove Tecnologie e qualsiasi problematica inerente all’informatica e alla comunicazione web.

Quello che facciamo tutti insieme non è la gestione di un sito web di prenotazioni on line QUALE NON E‘, ma la gestione di una fetta di comunicazioni su web cercando di dirottarla su un recipiente che crea un contatto di tipo diverso con il cliente. In altre parole chi compila la form non prenota una stanza, ma prende contatto UMANO con un membro del Team che lo accompagnerà amichevolmente verso la soluzione, che sia prenotare una stanza oppure noleggiare una barca per una giornata di pesca.
Ed è prima di questo tipo di episodio che cercheremo in tutti i modi possibili di sollecitare l’interesse di potenziali avventori sopratutto stranieri a soggiornare a Porto Ercole in altri periodi oltre a quello estivo, interessandoli con iniziative organizzate da noi e coadiuvate e assistite da figure professionali quali: agenzie di viaggio, guide turistiche, agenzie di trasporti, strutture ricettive, ristoranti e quant’altro possa essere necessario non solo per accontentare le aspettative di chi si troverà a passare una settimana a Porto Ercole ma anche soddisfarli a tal punto da desiderare di TORNARE.
Quello che faremo nel brevissimo prossimo futuro sarà  promuovere il sito, le nostre idee, le nostre iniziative su web con strumenti professionali alla portata di privati cittadini, aziende e professionisti del settore pagando sistematicamente le promozioni con target molto precisi di volta in volta dinamici sui stessi progetti, in modo da sollecitare l’interesse sulla nostra cittadina per svariati motivi compreso e non ultimo la centralità geografica della nostra posizione strategica in Italia come località equidistante pressoché da tutto, Città Storiche, località medioevali, attrazioni turistiche internazionali ecc ecc. Sostanzialmente l’idea è di intrattenere a Porto Ercole persone che in parte godranno della nostra località, ma che non disdegneranno di considerarla come porto franco logistico da noi assistito per poi spostarsi  in lungo e il largo per tutto il territorio nazionale.

Per i motivi di cui sopra entrare nel Team non è gratuito, ma si parla di una piccola quota di accesso e di fatture periodiche solo a prenotazioni effettivamente avvenute e in casi di promozioni massive a pagamento, un costo della stessa divisa per i membri quindi più saremo minore sarà l’importo anche se pure in questo caso si parla di cifre molto modeste. Chiunque, professionalmente e non, abbia una attività che si allinea con i nostro progetto e obbiettivi è gradito. Booking Porto Ercole non è ovviamente responsabile della regolarità normativa delle attività dei singoli membri, noi consigliamo e cerchiamo di consigliare attività